Messi-Barça: amore a vita?


Le agenzie di stampa battono in queste ore la notizia di un possibile prolungamento a vita del contratto di Lionel Messi con il Barcellona. Una notizia suggestiva, non c'è dubbio, e probabilmente anche piacevole per gli amanti del bel calcio: il numero 10 dell'Argentina con la camiceta blaugrana ha ottenuto tre palloni d'oro consecutivi eguagliando Le Roi Platini, il Barça ha riempito la bacheca con una serie infinita di trofei, fra cui due Champions League, cinque campionati spagnoli e due mondiali per club.
La squadra di Guardiola è riuscita ad esprimere per quattro anni un calcio stellare, diventato modello per molte squadre e canonizzato dalle vittorie oltre che della sua squadra anche della nazionale spagnola, la quale si è definitivamente imposta a livello mondiale con un'ossatura ed uno stile di gioco blaugrana.
Poter sperare di vedere Messi sempre con i colori con cui lo abbiamo visto sinora ci lascia davvero sperare di poter vedere ancora molto a lungo il calcio spettacolare che ci ha potuto mostrare in questi anni, sebbene potrebbe lasciarci per sempre l'eterno dubbio: Messi vincerebbe qualcosa in una squadra diversa dal Barcellona? Lui non ha mai mostrato alcuna insofferenza, né alcuna minima intenzione di lasciare il club blaugrana, il suo contratto scade nel 2016 e il suo ingaggio - di ben 10,5 milioni netti - non lo lascia insoddisfatto. Insomma, se la notizia del contratto a vita si rivelerà una bufala di mezza estate per riempire pagine di giornale, sono riusciti benissimo nel loro intento e abbiamo la speranza di vedere Messi dimostrare il suo valore con una maglia diversa da quella che lo ha visto crescere; se invece si trattasse di una notizia fondata, avremmo la conferma che la riconoscenza esiste anche nel mondo del calcio.

2 commenti:

  1. A causa della sua bassa statura, Messi ha un centro di gravità più basso rispetto ai giocatori più alti, il che gli conferisce una maggiore agilità, permettendogli di cambiare direzione più velocemente ed evitare avversari avversari.Messi è il miglior giocatore di calcio del mondo.

    RispondiElimina
  2. Messi è dieci spanne su tutti gli altri. Negli ultimi cinque anni ha fatto centinaia di gol ed ha una continuità devastante.

    RispondiElimina

Il blogger, essendo responsabile penalmente di tutto ciò che viene pubblicato sul suo blog, modererà tutti i commenti, che non saranno pertanto visibili prima della sua approvazione: è richiesta la massima educazione e moderazione nei termini.