Regola 7: la durata della gara

Periodi di giocoLa gara si compone di due periodi di gioco di 45 minuti ciascuno, a meno che una diversa durata sia stata convenuta di comune accordo tra l’arbitro e le due squadre.

Ogni accordo relativo ad una variazione della durata della gara (per esempio una riduzione di ciascun periodo a 40 minuti per via di una visibilità insufficiente) deve essere obbligatoriamente stabilito prima dell’inizio della gara ed essere conforme con il regolamento della competizione.

Intervallo di metà garaI calciatori hanno diritto ad un intervallo tra i due periodi di gioco. La durata dell’intervallo non deve superare i 15 minuti. Il regolamento della competizione deve definire la durata dell’intervallo tra i due periodi di gioco.

La durata dell’intervallo può essere modificata solo con il consenso dell’arbitro.

Recupero delle perdite di tempo per le interruzioni di gioco

Ciascun periodo di gioco deve essere prolungato per recuperare tutto il tempo perduto per:

• le sostituzioni;
• l’accertamento degli infortuni dei calciatori;
• il trasporto dei calciatori infortunati fuori dal terreno di gioco per le cure del caso;
• le manovre tendenti a perdere tempo;
• ogni altra causa.

La durata del recupero è a discrezione dell’arbitro.

1 commento:

  1. io sono un arbitro,e penso che queste regole sono false.Farò riferimento alla mia sezione di appartenenza e ti denuncerò.Pertanto dovrà eliminare tale articolo.


    distinti saluti

    RispondiElimina

Il blogger, essendo responsabile penalmente di tutto ciò che viene pubblicato sul suo blog, modererà tutti i commenti, che non saranno pertanto visibili prima della sua approvazione: è richiesta la massima educazione e moderazione nei termini.